Identities, Boundaries and Social Divisions. Reconciling Competing Frames

Meeting Annuale 2024 della SSSI

data 03 Giugno 2024 - 07 Giugno 2024  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

cropped-logo_nidi.jpgIl Center for Advanced Studies in Symbolic Interactionism and Grounded Theory dell'Università, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche, ospiterà il meeting Annuale 2024 della Society for the Study of Symbolic Interaction (SSSI).

A quattordici anni dalla prima conferenza EUSSSI tenutasi proprio a Pisa, l'evento non è soltanto un ritrovo celebrativo, ma un'occasione di confronto con studiose e studiosi dei campi dell'Interazione Simbolica e della Grounded Theory provenienti da tutto il mondo.

Lunedì 3 e martedì 4 giugno si svolgerà la IV edizione della Summer School su "Innovazione nelle strategie di ricerca sociale" in partnership con la sezione Metodologia dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS).

Da mercoledì 5 a giovedì 7 giugno, presso il Centro Congressi Le Benedettine dell'Università di Pisa si terrà la conferenza che avrà per tema "Identities, Boundaries and Social Divisions. Reconciling Competing Frames” e affronterà questioni contemporanee sull'identità, la chiusura, la separazione, le differenze e le mutate esigenze della società, specialmente alla luce della pandemia da Covid-19 e delle recenti guerre che hanno influenzato la vita di molte persone.

Call for papers (scadenza: 29 marzo)

Leggi il programma completo della conferenza (presto disponibile)

Tutte le date chiave e le informazioni sul programma e sulle relatrici e relatori che interverano, nonché le modalità di iscrizione alla Summer School dedicata a metodi qualitativi e Grounded Theory, possono essere trovate sul sito web dell'evento: https://grounded-theory.sp.unipi.it

Info e Contatti:
grounded-theory@sp.unipi.it https://grounded-theory.sp.unipi.it