Risonanze

Festival Toscano di Musica Antica

data 27 Giugno 2024 - 07 Luglio 2024  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

risonanzesito.jpg

Da giovedì 27 giugno a domenica 7 luglio si svolgerà, a Pisa e a Barga, "Risonanze", il Festival Toscano di Musica Antica.

Nato per volere del Maestro Carlo Ipata, fin dal 1996 il Festival è caratterizzato da concerti svolti in luoghi di grande interesse storico artistico, in un connubio turistico e culturale che mira a far conoscere la musica antica all’interno di alcune perle del territorio. Quest'anno l'evento vedrà la partecipazione di artisti internazionali del calibro di Jordi Savall, Accademia del Piacere, Imaginarium o La Venexiana.

Il Festival si apre giovedì 27 giugno con l'esecuzione di "Stabat Mater", un concerto dell'Orchestra e del coro femminile dell'Università che si svolgerà alle ore 21.30 presso la Chiesa di San Frediano.

Leggi il programma completo del Festival

Il prezzo del biglietto per ciascuno dei concerti serali che si svolgeranno nel Chiostro della Sapienza è di € 20; per gli studenti e le studentesse dell'Università che si presenteranno alla biglietteria allestita in Sapienza a partire da un'ora prima di ciascun concerto (quindi a partire dalle ore 20.30), il costo sarà di soli 5 euro.

Info e Contatti:
050941144 info@ftma.it https://ftma.it/