L'alimentazione, questa sconosciuta!

Incontro del programma “Game Upi”

data 15 Ottobre 2024 15:00  |  luogo Palazzo Ducale di Lucca Piazza Napoleone, 55100 Lucca LU, Italia

upisitoMartedì 15 ottobre, alle ore 15.00, nella sala Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) avrà luogo la conferenza dal titolo “L'alimentazione, questa sconosciuta!”.

L'incontro è promosso dalla Provincia di Lucca e curata dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la salute Nutrafood dell'Università.

L'evento si svolge nell'ambito del programma nazionale “Game Upi”, sviluppato dall’Unione delle Province d’Italia, e rientra nel progetto “Moving4future”, di cui è capofila la Provincia di Lucca. Il progetto raccoglie iniziative che hanno lo scopo di avvicinare e motivare i giovani alla pratica sportiva, non solo per incentivare uno stile di vita sano e il benessere fisico, ma anche per le significative occasioni di relazione, conoscenza, condivisione e scambio che lo sport offre.

Interventi:
prof. Marco Macchia (delegato del Rettore per i rapporti con il territorio, professore ordinario di Chimica Farmaceutica)
prof.ssa Lucia Guidi (direttrice Centro Nutrafood, docente ordinaria di Chimica Agraria)
dott.ssa Roberta Jaccheri (dietista del Centro Obesità e Lipodistrofie della U.O. Endocrinologia I dell’Azienda Ospedaliera Universitaria pisana)

Dopo gli interventi dei relatori è previsto un dibattito con gli studenti e i partecipanti alla conferenza, alla quale sono invitati e parteciperanno anche studenti del corso di laurea in Dietistica dell’Università di Pisa.

Info e Contatti:
ufficiostampa@provincia.lucca.it