Scopri la salute a tavola

Incontri con gli esperti Unipi al "Terre di Pisa Food& Wine Festival"

data 19 Ottobre 2024 - 20 Ottobre 2024  |  luogo piazza Vittorio Emanuele II, Pisa

Logo NutrafoodIl 19  e il 20 ottobre, allo stand  dell'Università di Pisa al "Terre di Pisa Food& Wine Festival",  sono in programma diversi appuntamenti con gli esperti del centro Nutrafood dell’Università di Pisa.

Con laboratori, quiz e giochi sulla sicurezza in cucina e le proprietà nutrizionali degli alimenti, i relatori guideranno i partecipanti ad un consumo informato e consapevole dei prodotti agroalimentari.

I temi spaziano dalla sostenibilità ecologica delle diverse diete, all'affinamento del vino sott'acqua di mare, all'uso degli insetti in cucina e a molto altro.
Leggi il programma completo.

Il centro Nutrafood “Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute”, istituito il 26 luglio 2013, ha il principale scopo di unire le forze di tutti i docenti e ricercatori che si occupano di cibo, alimenti, alimentazione, nutraceutica e salute.

Info e Contatti:
nutrafood@unipi.it https://pisafoodwinefestival.it/la-salute-a-tavola/