Confronto multidisciplinare sul carcinoma mammario HER2 low in Regione Toscana

Convegno

data 25 Giugno 2024 09:45  |  luogo Palazzo "La Sapienza" Via Curtatone e Montanara, 15, 56126 Pisa PI, Italia

particolare della locandinaMartedì 25 giugno, nell’Aula Magna dell’Università di Pisa ‘La Sapienza’ si terrà il convegno  “Confronto multidisciplinare sul carcinoma mammario HER2 low in Regione Toscana”.

Il convegno, grazie alla partecipazione di relatori di spicco, farà il punto sulle nuove indicazioni terapeutiche per i pazienti affetti da tumore della mammella metastatico con bassa espressione di HER2 (HER2 low) prendendo in considerazione non solo il razionale clinico ma anche tutte le fasi dell’analisi, dalla scelta del campione alla refertazione.

Si discuteranno anche innovative metodologie, quali la Digital Pathology, utili nel coadiuvare l’anatomopatologo nella refertazione, migliorandone la riproducibilità.

Sarà un prezioso momento di confronto per tutti i Centri coinvolti in regione Toscana nella gestione dei pazienti.

Il convegno ha il patrocinio, tra gli altri, di SIAPEC-IAP, della sezione regionale Toscana AIOM, dell’Università di Pisa e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

La partecipazioneè gratuita, previa iscrizione, e dà diritto a n.7 crediti formativi.

Leggi il programma completo

Info e Contatti: