Lezione inaugurale di Julia Steinberger per la Summer School in Economia ecologica

data 05 Luglio 2024 15:00  |  luogo Polo Congressuale Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa d'Arno, 16

logo della società europea di Economia EcologicaVenerdì 5 luglio alle ore 15.00, presso il Polo congressi Le Benedettine, la professoressa Julia Steinberger, dell'Università di Losanna, terrà la lezione "From Living Well Within Limits to REALising degrowth: adventures and frontiers in ecological economics" inaugurale della terza edizione della scuola estiva dell'Università di Pisa sull'Economia Ecologica, coordinata dal professor Tommaso Luzzati.

La scuola estiva, che si svolgerà dal 5 luglio al 13 luglio, accoglierà oltre 60 studenti di dottorato provenienti da tutto il mondo. I partecipanti saranno coinvolti in una serie di lezioni e workshop che esploreranno temi dell'economia ecologica applicati alla transizione sostenibili, tenute da professori di atenei europei ed americani. Nonostante la scuola sia indirizzata a studenti di dottorato, chiunque sia interessato a seguire qualche lezione può farlo, nei limiti della disponibilità dei posti. La scuola sarà seguita da un incontro di studio sulle Alpi Apuane in cui alcuni partecipanti presenteranno le loro ricerche.

La scuola riceve il patrocinio e il supporto della Società Europea di Economia Ecologica e di Irta-Leonardo.

Info e Contatti:
Tommaso Luzzati tommaso.luzzati@unipi.it https://ecologicaleconomicstuscany.ec.unipi.it/summer-schools/summer-school-2024/

2024-07-05 15:00:00
2024-07-05 17:00:00