Pace e guerra. Costruire un'alternativa possibile
Incontro del ciclo "Ne parliamo in Sapienza"
Martedì 11 ottobre, alle ore 18.00, presso l'Aula Magna nuova del Palazzo "La Sapienza", si terrà l'incontro dal titolo "Pace e guerra. Costruire un'alternativa possibile".
Sarà possibile seguire l'evento in streaming a questo link.
Intervengono: Toni Capuozzo, Pierluigi Consorti, Enza Pellecchia, Domenico Quirico.
Modera l’incontro: Marco Gasperetti.
L'evento è il primo appuntamento della prima edizione del ciclo "Ne parliamo in Sapienza. Confronti su temi di Attualità all'Università di Pisa".
Dall’11 al 14 ottobre, alle ore 18, a Palazzo La Sapienza, economisti, politici, scienziati, giornalisti e professori dialogheranno tra di loro su quattro temi: le sfide internazionali della guerra, come cambia il sistema sanitario dopo il Covid, perché la scuola non è diventata un ascensore sociale e gli effetti della transizione ecologica dopo la spinta del Pnrr.
Le conversazioni sono curate dal CIDIC, il Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura dell’Ateneo, nato con l’obiettivo dichiarato di ‘uscire’ dalle aule accademiche, integrandosi con il territorio e la società. Allo scopo di mettere disposizione veramente di tutti le riflessioni, ogni incontro non solo sarà a ingresso libero (fino ad esaurimento posti) ma anche visibile in diretta streaming.