Il Matteotti racconta Matteotti

Rappresentazione a cura degli studenti dell'Istituto alberghiero Matteotti

data 25 Maggio 2024 10:00  |  luogo Lumiere Pisa Vicolo del Tidi, 6, 56126 Pisa PI, Italia

Sabato 25 maggio, alle ore 10.00, presso il Teatro Lumiere (vicolo del Tidi) avrà luogo "Il Matteotti racconta Matteotti".

Lo spettacolo è una replica della performance andata in scena a scuola lo scorso 23 febbraio nell’ambito delle iniziative per le celebrazioni del Centenario della morte di Giacomo Matteotti promosse dal Comitato nazionale e dal CIDIC-Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura. Saranno rappresentate in scena l’ala destra e l’ala sinistra presente in Parlamento la mattina del 30 maggio 1924 e il dolore della moglie di Giacomo Matteotti Velia.

Protagonisti saranno gli studenti delle classi quinte dell'istituto alberghiero Matteotti di Pisa, coordinati dalla professoressa Alessandra Racioppoli.

In scena:
Giacomo Matteotti: Emiliano Foresti
Velia Titta Matteotti: Serena Craba
Narratrice: Eleonora Carta
Accompagnamento musicale: Biatris Grab

L'ingresso è libero e gratuito.

ilmatteottisito

Info e Contatti: